20 personaggi famosi forse affetti da narcisismo – punto 2

Qualcuno di voi, riconoscendo nella foto Fabrizio Corona, probabilmente si domanderà:

“Perché dare tanta attenzione in un articolo amatoriale pseudo psicologico potenzialmente originale ad un uomo che è salito assai ingiustamente all’estrema ribalta della cronaca in modo peraltro banale?”.

La sola risposta che posso dare in merito è:”Perché voglio fare chiarezza e dare maggiori informazioni, soprattutto ai pochissimi che non hanno mai sentito parlare di questo personaggio!”.

Fabrizio Corona rappresenta uno dei casi italiani più lampanti di uomo famoso invischiato nei viscidi meandri di un mondo magico quanto allo stesso tempo orrendo quale è quello di alcuni V.I.P. attuali.

Secondo alcuni, compresa la sua stessa madre, sarebbe una persona gravemente malata, affetta da un’importante forma di narcisismo, forse addirittura a livello di Disturbo di Personalità.

Nel 2007 Fabrizio venne coinvolto nella vastissima inchiesta giudiziaria denominata a suo tempo dai media con l’appellativo Vallettopoli.

Quest’ultima riguardava una serie di reati come ricatti ed estorsioni in merito a certe fotografie osè di vari personaggi italiani famosi.

Corona, in quanto titolare di un’importante agenzia di fotografi, avrebbe secondo i giudici scattato anche lui molte di queste istantanee minacciando di divulgarle se non fosse stato pagato.

Molti pensano che la condanna che Fabrizio ha ricevuto (13 anni di reclusione, poi commutata in affidamento in prova ai servizi sociali presso la comunità di Don Mazzi) sia stata pesante e ingiusta.

Queste persone non  reputano tale pena idonea ad un reato così banale, che non ritengono un vero e proprio crimine.

Costoro pensano, in effetti, che ci sia grande differenza tra il mostro di Milwaukee e un povero individuo ignorante che fa qualche attività illecita non grave senza neppure manifestare violenza e crudeltà!

Fra quelli che hanno questa idea c’è anche chi pensa che Fabrizio Corona abbia un Disturbo Narcisistico di Personalità, tra cui la madre, come ho accennato prima.

Hanno la convinzione che sia malato, comunque, anche diversi detrattori del famoso V.I.P, tra cui forse pure alcuni giornalisti.

Molte altre persone fra quelle che lo disprezzano pensano invece di lui che sia un rozzo e inefficiente, ma in qualche modo spietato, ricattatore e poco di buono.

Credono che egli sia al massimo perverso, ma non malato di mente.

Altre persone ancora pensano che la sua condanna sia assai ingiusta, ma non lo reputano né un depravato né un soggetto affetto da patologie psichiche.

 

 

 

 

 

 

Introduzione   Continua a leggere l’articolo:  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20

Lascia un Commento