Sono un giovane blogger amatoriale appassionato di Psicologia, Filosofia, Matematica e Fantascienza. Desidero riunire tutti questi miei interessi in questo sito, integrandoli in una visione globale e scevra da qualsiasi pregiudizio di parte, evitando quindi di ragionare secondo una prospettiva monodisciplinare.

La mia aspirazione più grande è di poter condividere le mie passioni con delle persone disposte a spendere parte del loro prezioso tempo a discutere di tematiche molto stimolanti. Spero inoltre di invogliare i lettori a riflettere sulle mie idee un po’ fuori dagli schemi, e di portarli ad elaborare delle opinioni soggettive, e perchè no, anche delle piccole teorie “rivoluzionarie” e controcorrente.

Ho 35 anni, metà dei quali passati a lavorare come operaio in una fonderia. Sono però diplomato al Liceo Scientifico, poichè ho sempre ritenuto che la cultura sia un bene inestimabile, da non relegare semplicemente ad un uso professionale. Amo il mio mestiere, ma ho anche un’ anima molto inquieta, volta da sempre all’esplorazione insaziabile della realtà che ci circonda . Condivido appieno la celebre frase del fisico Enrico Fermi:”L’ignoranza non è mai migliore della conoscenza!!”.

Vi auguro di poter apprezzare il mio blog!!